martedì 17 ottobre 2017

Insalatona autunnale

INon è mia abitudine postare delle ricette-non ricette, ma visto il successo che questa insalatona ha riscosso sui social, ho realizzato che forse non sempre serve la vera e propria ricetta, ma spesso a noi donne, e mamme di famiglia, piace l'idea, il suggerimento! Come del resto capita spesso a me consultando i blog che seguo.
Come dicevo sui social...chi l'ha detto che le insalatone son buone solo d'estate? Questa insalatona ne è un esempio! Verdura rigorosamente di stagione e super bio! 
Ecco di seguito gli ingredienti che ho utilizzato:
1 radicchio rosso piccolo
1/2 cespo di insalata verde a vostra scelta
1 finocchio
1/2 mela Fuji 
Noci q.b.
Uva rossa q.b.
1 scatoletta di sgombro

Ho grigliata i finocchi, per avere una consistenza più morbida e un sapore più confortevole, meno forte.
Ho disposto le verdure come vedete nella fotografia, aggiungendo i finocchi grigliati, i gherigli di noce e  gli acini d'uva tagliati a metà.
Ho condito esclusivamente con sale e olio extra vergine d'oliva.
Ho accompagnato con fette di pane ai cereali.



2 commenti:

  1. Infatti le insalatone non sono solo per l'estate e la tua è un'ottimo esempio!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Queste sono le insalate che piacciono a me :-P

    RispondiElimina