lunedì 1 luglio 2013

Trota salmonata in crosta di zucchine e pinoli

Sono reduce da un bellissimo week-end al mare con mio marito e il mio bimbo, dove abbiamo approfittato per mangiare pesce fresco pranzo e cena.
Oggi, per sentirci ancora un po' in vacanza, ho cucinato pesce anch'io, mangiato rigorosamente sul terrazzino.
Ho comprato dei freschissimi filetti di trota salmonata, a me piace molto, e l'ho cucinata al forno con un abbinamento di sapori leggeri che non hanno coperto il sapore del pesce ma hanno esaltato la sua delicatezza. 

Ingredienti:
2 filetti di trota salmonata
1/2 zucchina media oppure 1 piccola
10 gr di pinoli
sale, pepe, olio evo

Procedimento:
La preparazione è delle più semplice che possano esserci.
Disporre i filetti di trota in una teglia con un filo d'olio extra vergine d'oliva. Salare e pepare.
Grattugiare finemente la zucchina e disporla sui filetti ricoprendoli completamente. Aggiungere la granella di pinoli, un filo d'olio evo e infornare per 20 minuti a 180°.


1 commento:

  1. Adoro i we al mare mi fanno sentire in vacanza ^_^
    Bellissima la tua proposta..il pesce in estate è un must anche della mia cucina!
    Brava
    la zia Consu

    RispondiElimina