lunedì 30 gennaio 2012

Vellutata di porri e patate


Eccomi di nuovo qua! E’ passata più di una settimana dall'ultimo post. No..non sono stata in vacanza, purtroppo sono reduce da una bella influenza che mi ha messa al tappeto per un po’ di giorni. 
Per non avere la voglia e la forza di mettermi in cucina nonostante la febbre, significa che questa volta era davvero una bella influenza. Io solitamente raccolgo tutte le mie energie e piano piano mi trascino in cucina per mettermi ugualmente ai fornelli, questa volta invece non ce l’ho proprio fatta, ma durante questi giorni trascorsi dal letto al divano, mi sono fatta un po' di cultura culinaria seguendo in tv tutti i programmi di cucina trasmessi.
Il risultato: ho mille belle idee in testa!

In attesa di tempi migliori, culinariamente parlando, vi passo questa ricetta di una vellutata delicata che ci scalda bene in questi giorni freddi di fine gennaio.




Ingredienti:
2 patate medie
1 porro
1 dado vegetale
Prezzemolo
1 fetta di pane

Come l’ho preparata:

Ho pulito il porro togliendo la parte verde, l’ho tagliato a rondelle e l’ho fatto soffriggere con un filo d’olio d’oliva. Ho aggiunto le patate tagliate a cubetti e ho ricoperto con l’acqua.
Ho lasciato bollire finché le patate erano cotte ed ho in seguito frullato tutto con il mixer fino a ottenere una crema.
Ho aggiunto il dado vegetale ed ho lasciato insaporire per qualche minuto.
 Ho servito aggiungendo dei crostini di pane abbrustoliti.

Nessun commento:

Posta un commento